
07 Lug Come riconoscere un Uomo di Qualità
Scrivo questo articolo perchè molte mie clienti mi hanno domandato come riconoscere un uomo di qualità prima ancora di iniziare una relazione ed evitare così tutti i drammi derivanti dallo scoprire che era reticente ad impegnarsi, uno sfruttatore energetico o semplicemente non faceva al caso loro.
Per prima cosa, ti chiedo di imparare a riconoscere i predatori energetici dai fornitori di energia. I primi sono coloro che appunto tolgono risorse, forza e ti fanno perdere sonno e salute. I secondi sono coloro i quali aggiungono valore alla tua vita.
Per facilitarti in questo compito ho riassunto le principali tre categorie in cui si dividono gli esseri umani. Alle prime due appartengono i predatori energetici, alla terza categoria invece appartengono i fornitori di energia.
Per aiutarti ancora meglio ad individuare se la persona che stai frequentando è un fornitore di energia oppure no, ti segnalo questo elenco molto chiaro:
Prende i vantaggi di avere una ragazza senza la responsabilità di essere un fidanzato.
In lui vedi il potenziale come l’aspetto fisico, la cultura o le capacità finanziarie.
Non vuole impegnarsi. Non vuole una relazione seria.
Se sicura di essere con un cacciatore quando nella relazione dici a te stessa: “Oh… se solo facessi questo allora forse vorrebbe impegnarsi con me“.
Puoi riconoscerlo perchè è quello che pronuncia spesso la frase: “Mi piaci un sacco, ma…”.
Anche in lui vedi il potenziale. Sembra anche piu’ rassicurante del cacciatore. E’ probabile che se ti dice che ti chiamerà, lo fara’.
Quest’uomo vuole davvero vederti, ma non sei una priorità. Vieni sempre dopo il lavoro, gli amici, la famiglia, gli sport, etc.
Lo riconosci perchè non ti porta completamente nella sua vita. Sei in questa situazione quando la relazione dopo mesi (o anni) non evolve.
E’ molto sensibile. Mette a nudo i suoi sentimenti. Vuole vederti sempre. Spesso lo scegli dopo aver incontrato le prime due categorie. E’ molto bisognoso. Ha molte storie importanti monogame (una dietro l’altra) perchè non riesce a stare da solo. Non è emozionalmente maturo. Ti accorgi di essere con uno di questa categoria quando devi prenderti cura di lui emozionalmente o economicamente.
Qui c’è e qui no. E’ capace di interazioni calde ed intime come di freddezza ed indifferenza.
Lo riconosci subito perchè è quello che pronuncia la frase: “Non sei tu, sono io…”. Cosa fare in questo caso?: Credergli e andarsene.
Incappare con un rappresentate di questa categoria è un esperienza che fa letteralmente impazzire. La cosa interessante è che è legato al suo diritto di indipendenza piu’ che al bisogno di legarsi.
E’ quello con cui poter costruire una relazione. Spesso capita che, quando sei ad un basso stato di energia non li noti, né ne sei attratta.
Lo riconosci perchè le sue parole e le sue azioni coincidono. E’ consistente. Dice che vuole una storia seria e lo farà. Ovviamente è libero e non ha storie pendenti. Non ti spinge a fare sesso con lui e, se non ne hai voglia, non insiste.
Sii vera, morbida, vulnerabile, ricettiva.
No Comments