“Nella vita l’importante non è misurare la propria distanza dai successi degli altri,ma guardare alla persona che eri un anno fa e poter dire: oggi sono migliore” Richard Bandler
“Non è ciò che ci accade a fare la differenza, ma come reagiamo a ciò che ci accade” Virgina Satir
“La passione è la genesi della genialità” Anthony Robbins
“Ciò che mi esalta, mi redime” Nicholas Gomez Davila
“Cambiare è inevitabile, migliorare no ”Claudio Belotti
“Il nostro modo di vedere un problema, è il problema” Stephen R. Covey
Se c’è una spinta sociale con la quale l’uomo moderno deve fare i conti come i suoi antenati non hanno avuto a che fare è la tensione verso la bellezza.
Qui non si chiede all’uomo di essere virile come per la cultura fascista o con un corpo dalle forme armoniose come per la cultura greca classica, qui si chiede di essere curati, alla moda, impeccabili, in una parola fighi.
Tra i doveri sociali antichi chiesti all’uomo come procacciare risorse e mostrarsi forti si va così associando un nuovo diktat che pesa nel paniere già carico del maschio moderno: essere bello o come direbbe il protagonista di Zoolander “essere figoso in modo assurdo”.
Ora, che si voglia ascoltare o no, questa richiesta sociale, è sintomatica di un’attenzione per la cura della propria estetica mai registrata sinora.
Richiedere all’uomo moderno di divedersi tra lavori e fidanzate precarie, di essere sensibile ai temi sociali, di tenersi continuamente aggiornato sul mondo, l’attualità e l’evoluzione tecnologica, coltivare un senso del sacro autonomo e scevro dal dottrinismo, essere attento e partecipe al dibattito pubblico, nonché affinare nuove competenze quali essere un buon padre ed un emancipato uomo di casa, è già tanto.
A tutto questo si aggiunge la pressione dell’esser vestito bene, dell’essere originale, dell’avere stile, di avere un corpo magro e scolpito, di tenere sotto controllo le rughe e di non dimenticarsi di passare ogni tanto dallo hair stylist o dall’estetista per fare in modo che peli e capelli siano sempre apposto.
Ora, se anche tu sei stufo di tutta questa tensione verso l’apparire e vuoi recuperare i valori di semplicità legati ad una mascolinità più naturale e in linea con la tua essenza, leggi il documento qui di sotto, è un percorso di crescita evolutiva per gli uomini che vogliono ritrovare la propria componente selvatica e vivere in armonia autentica con se stessi.
Se vuoi tornare a riscoprire chi sei veramente questo percorso è stato pensato per te al fine di valorizzare le tue specificità di genere che si fondano su parole quali lealtà, risolutezza e determinazione.
All’uomo moderno il lavoro di coaching offre questo: un luogo dove poter ritrovare se stesso e attingere continuamente alle proprie migliori risorse. Senza mai sentirsi solo.
Ho il piacere di presentarti un cammino in 8 step che risponderà a queste tue esigenze:
Rispondendo a queste domande otterrai i seguenti benefici:
Lavorando insieme otterrai tutto questo, e molto di più. E lo farai divertendoti, con la compagnia di un coach che ti ascolterà, ti incalzerà, ti provocherà a conoscere la tua natura più autentica, aiutandoti a sciogliere quei lacci psicologici e affettivi che ti hanno sempre frenato.
Perché nel tuo petto batte un cuore da Eroe. Ed è tempo di conoscerlo!
Sessioni
Ogni sessione si svolge tramite skype ed ha una durata di 50 minuti. Per prenotare un primo incontro conoscitivo nel quale valutare insieme obiettivi e goal del percorso, scrivimi una mail all’indirizzo.
simonavitale(at)yahoo.it
Alla tua felicità
Grazie Simona il tuo intervento nella mia vita mi ha aiutato a prendere consapevolezza di quanto sia importante stare su questo pianeta ossia accettarlo, perché non e’ tutto brutto, quello che c’e’, ma c’e’ tanto di bello da scoprire e da godere a partire dalle meraviglie che sono intorno a noi:
Il mio atteggiamento e’ cambiato tantissimo, ho cambiato il modo di vedere le cose da una prospettiva di abbondanza e non di mancanza. Anche la scoperta del mio potere interiore sta crescendo rapidamente, ora la vita la decido io, il lasciare andare tante cose, mi sta portando a scoprire un nuovo essere divino che sono, ancora di cuore grazie per aver messo un tocco di magia nella mia vita.
Cristina A.
Cara “Carontessa” o “Virgilia”,
Vi sono diverse caratteristiche che improntano il tuo modo di accompagnare coloro che si trovano in difficoltà e necessitano di una bussola:
1) accoglienza, che porta a la persona ad accogliersi;
2) lucidità mentale;
3) una sana forma di distacco che permette alla persona di assumersi le sue responsabilità, e sgonfiare il suo ruolo di vittima;
4) allettante varietà di esercizi e tecniche per essere sempre più lucidi e consapevoli di ogni frazione di secondo della nostra esistenza;
5) presenza sul qui-e-ora pressoché incessante. Ciò permette di non scivolare in meandri di addormentamento,comuni anche in questi contesti;
6) trasparenza, onestà, lealtà d’animo, purezza di intenti.
Così è.
Valentina S.
Simona è bravissima!!!
Ti ascolta con amore e pazienza e riesce ad andare dritta al punto della situazione. La sessione che ho fatto con lei mi ha aiutato a mettere a fuoco in modo chiaro il mio problema e a visualizzare in modo altrettanto chiaro le azioni da intraprendere per la soluzione.
Facendo questo lavoro professionalmente, ho incontrato tanti coach, ma raramente ho trovato l’amorevolezza, la presenza, l’energia e la passione che mette Simona.
Mi sento davvero ‘potenziata’ e pronta a raggiungere i miei obiettivi!!! 😉
Grazie Simona!!! 🙂 🙂 🙂
Sabrina F.
Cara Simona,
sento il desiderio di dirti un grazie speciale per tutto quello che mi stai insegnando.
Nonostante la distanza che ci divide posso testimoniare che gli incontri con te su skype sono unici e pieni di tutta la tua meravigliosa energia e amore.
Nonostante non abbia ancora chiara la mia meta, mi rendo conto che mi sono “mossa” e non solo io, ma anche la vita intorno a me e ritengo tutto meraviglioso.
So che in alcuni momenti posso ancora ripiombare nei miei tormenti di depressione e sfiducia, ma so anche che passano, durano sempre meno e soprattutto so che tutto dipende unicamente da me e questo mi permette di sentirmi forte.
Sempre grazie a te sto scoprendo giorno per giorno che nel permettermi di ascoltare i miei bisogni riesco a portare un senso alla mia vita aprendo le porte alle piccole, e…. tra non molto grandi ;), possibilità che mi giungono e tutto questo mi riempie il cuore e l’anima di eccitazione e desiderio di vivere sempre più pienamente.
GRAZIE di CUORE
…… alla prossima seduta su skype!!!!! 🙂
un abbraccio infinito.
Nadia P.
Apprezzo molto il lavoro che sto facendo insieme a Simona perché ha un “taglio” differente dai molti percorsi che ho affrontato – tra i quali anche la psicoanalisi.
Innanzitutto è un lavoro mirato per le donne, strutturato con una mente e un linguaggio femminile, testato e garantito sulla pelle di una donna e generosamente riversato!
Le sedute con lei mi danno sempre degli ottimi spunti, in primis grande ed ottimo lavoro sul concetto di meritevolezza, concetto sul quale noi donne italiane abbiamo molto da rivedere…
Ho apprezzato molto anche gli esercizi pratici fatti al momento sull’argomento trattato poiché hanno evidenziato subito la risposta al problema.
Un percorso che consiglio a tutte perché economicamente affrontabile – grazie Simona! – e dai risultati immediati.
Patrizia D.
Alla tua felicità.
Simona Vitale