Woman Coaching

Un aiuto creato apposta per le donne

charles-edouard-boutibonne-syrenes-1024x646

Ciao cara,

sono Simona Vitale e in quanto “woman coach” mi piacerebbe aiutarti ad allineare i pensieri ai tuoi obiettivi.

Molte donne mi raccontano che si sentono perdute e sono in cerca di una bussola, di un faro, di una strada o semplicemente di un’indicazione da seguire.

Non sarò certo io a dirti dove andare perché lo sai già, ma se lo vorrai, ti aiuterò a costruire il percorso per giungere lì dove i tuoi piedi scalpitano per arrivare.

Ciò servirà a connetterti profondamente con la tua natura al femminile e con le potenzialità finora assopite che albergano dentro di te.

Preliminarmente individueremo gli obiettivi da raggiungere e sarai tu, attraverso le tue risorse interiori a realizzare ciò che desideri.

Il mio ruolo sarà allora quello di aiutarti a far chiarezza dentro di te per scoprire quale strada è in linea con la tua natura e per riscoprire i talenti che già possiedi.

Il coaching si fonda su un ascolto attento, consapevole e vigile all’interno di una relazione d’aiuto. In pratica ti aiuterò ad aiutarti e a dissotterrare le potenzialità che sono tue proprie.

Ecco ad esempio quasi sono i disagi che tornano più frequentemente durante una sessione di coach al femminile:

  • Tensione a soddisfare i bisogni altrui e messa in secondo piano delle proprie esigenze
  • Incapacità a ricevere e netta propensione verso il dare
  • Mania del controllo
  • Senso di indegnità (non sentirsi all’altezza delle situazioni)
  • Cattivo rapporto con il genitore dello stesso sesso
  • Vittimismo
  • Non accettazione della femminilità
  • Interiorizzazione del mito della “salvatrice”

Ogni incontro di “woman coach” è della durata di un’ora e si svolge interamente tramite skype.

Se non l’hai ancora fatto, scarica gratis skype qui:

747a9b3e4674742797d06502a548a217

collier_twentyman_smithers_001_gara_di_sirene_e_tritoni

E’ previsto un percorso di minimo 10 incontri a cadenza settimanale o bisettimanale.

Dovrai pertanto munirti di cuffie e di microfono, a meno che non ne sei già provvista.

Durante ogni incontro sono previste esercitazioni, schede da compilare, esercizi di visualizzazione e compiti da portare al termine di ogni chiamata (o videochiamata).

Di seguito sono riportati alcuni degli esercizi che svolgerai durante gli incontri:

      • Il mito nella tua storia di vita
        Ogni racconto biografico mentre lo si narra nasconde un mito che è preso a prestito dall’immaginario collettivo. Scoprire quale è il mito con cui descrivi la tua storia di vita ti aiuta a comprendere perché alcuni avvenimenti si ripropongono con tanta insistenza e come fare a cambiare sceneggiatura.
      • Individuare la Dea che parla attraverso di te
        Con questo esercizio scoprirai quale è il tuo archetipo predominante, ovvero il modello di femminilità che maggiormente orienta le tue scelte ed il tuo modo di vivere.
        Scoprirai inoltre quale parte di te al femminile è censurata e come fare per darle voce.
      • Come allineare i pensieri agli obiettivi
        Questo esercizio ti aiuterà a far chiarezza mentale per scoprire ciò che desideri veramente e quale strada intraprendere per ottenerlo.
      • Esercizio sulla mission
        Cosa fa battere il tuo cuore? Cosa ti fa andare letteralmente in festa? La tua vocazione di vita è quella strada che quando la intraprendi senti di star percorrendo una via che è stata battuta solo per te. Comprendere quale è il tuo posto nel mondo favorisce il senso di consapevolezza che sei stata chiamata a svolgere il compito che è proprio della tua natura.
      • Esercizio sulla vision
        Individueremo la tua cornice interpretativa della realtà ovvero quali sono i filtri percettivi con i quali leggi ciò che ti è accade. In questo esercizio scoprirai con quali lenti osservi il mondo e quali occhiali risultano essere più funzionali per guardare le situazioni della quotidianità.
      • Esercizio sulle credenze limitanti
        Nel bagaglio esperienziale ci sono automatismi che ti porti dietro alcuni dei quali non sono più funzionali per la tua esistenza. Sono meccanismi che hai appreso nel passato e che ora forse non servono più. Imparare a riconoscere quelle credenze che oggi ti limitano e riuscire a sostituire con altre più in linea con il tuo presente, è un’operazione che ti facilita centratura e connessione con ciò che vuoi essere realmente.
      • I goal comunicativi
        Con questo esercizio imparerai a riconoscere come comunichi all’esterno, quale è l’immagine che invii di te stessa agli altri. Diventerai più consapevole di ciò che vuoi comunicare realmente e sarai anche più conscia delle conseguenze del tuo agire. Svilupperai quindi maggiore sintonia tra ciò che vuoi ottenere comunicando e le modalità con le quali esprimi le tue esigenze.
      • Le prove di Psiche
        Con questo esercizio ripercorrerai le prove che Afrodite fece compiere alla giovane e bella Psiche per trasformarla da comune mortale a Dea. Scoprirai quali sono le abitudini da abbandonare e quali da implementare. Chi sono i “buoni” consiglieri da ascoltare e quali suppliche da ignorare nella tua vita. Individuerai, inoltre, quale è la tua ombra e come fare ad integrarla armoniosamente nel quotidiano.
      • Come sviluppare la creatività
        Scopri con questo esercizio quali sono le tue doti creative ed impara ad esternare i tuoi talenti all’esterno. Espandi il tuo essere creativamente.
      • Esercitazione sul focus
        Con questo esercizio identificherai quali sono i tuoi pensieri ricorrenti e come fare per orientarli in base agli scopi della tua vita. Imparerai a gestire il flusso di pensieri sviluppando un io osservante che ti permetterà di sceglierli accuratamente e con saggezza.
      • Esercizio con i 6 quadranti magici
        Con questo esercizio individuerai il tuo limite, il tuo potenziale, la tua essenza, il tuo confine del lecito e dell’illecito, nonché le tue debolezze e gli aspetti nascosti che non riconosci.
simovitaleretouch1

Queste sono solo alcune delle tecniche con cui lavoreremo assieme per il raggiungimento dei tuoi traguardi.

Ogni incontro sarà pertanto estremamente interattivo e mira a raccogliere risultati tangibili e ricadute positive nella tua vita.

Il numero successivo degli incontri dopo il percorso iniziale (SUDDIVISO IN DIECI STEP) è variabile ed è influenzato da ogni singolo caso e dagli obiettivi esplicitati durante la prima conversazione.
Per prenotare un primo appuntamento, scrivimi all’indirizzo di posta elettronica:

info@simonavitale.com

 

 

 

 

 

Se invece hai già intrapreso il percorso di coaching al femminile, puoi comodamente pagare la tua sessione qui:

 

 

Sessioni di Coaching

ALCUNE TESTIMONIANZE DI CHI HA PROVATO IL PERCORSO DI COACHING AL FEMMINILE

Alla tua felicità

Simona Vitale