IL GIARDINO DEGLI DEI

Smetti di imparare e inizia a scoprirti!




Questo percorso è dedicato a tutte le persone che hanno già consapevolezza che la materia è solo una parte infinitesimale di tutto ciò che esiste, che conoscono la natura energetica della realtà manifesta e che accettano e comprendono il potere della mente sulla realtà.

E’ dedicato alle persone che intuiscono nel loro profondo quel divino e meraviglioso potere che è di diritto di ogni essere e vogliono esplorarlo, giocarlo e utilizzarlo nella vita di ogni giorno.

Insomma se sei tra quelli che si sono stufati di dire che il meglio deve ancora arrivare, e di conservare la meraviglia in un cassetto, ecco questo è il corso che fa per te!

Hai fatto un sacco di corsi, hai imparato un sacco di cose eppure quello che continui a sentirti dire è che ancora bisogna evolversi, che ancora bisogna imparare, migliorare, crescere, che si è ancora dei bambini nel mondo della conoscenza spirituale e questo alimenta la sfiducia dentro di te e quell’insoddisfazione che non ti permette mai di sederti comodo sul trono della vita.

E se non fosse così? Se sapessi tutto quanto devi sapere? E se non ci fosse niente da imparare? Se fossi già perfetto così come sei? Se fossi già divino in tutto il tuo essere?

Se niente ti separasse dall’essere quell’ESSERE meraviglioso e potente che ti affanni a rincorrere????

Potrebbe sembrare un bizzarro gioco di parole ed in realtà proprio di gioco si tratta: il gioco della scoperta, il gioco dell’esplorazione di se stessi, della meraviglia e dell’infinità che ciascuno è con le sue peculiarità e sfumature.

Se senti tutto questo e vuoi smettere di “lavorare su te stesso”, vuoi smettere di diventare più bravo, più buono, più bello, più sciamano, più yogi e vuoi essere semplicemente te stesso con tutto il potenziale del tuo divino essere

SMETTI DI IMPARARE E COMINCIA A SCOPRIRTI!


Nel nostro giardino non ti insegneremo niente, niente che tu non sappia già, niente che tu non sia già. Ciò che faremo è cominciare insieme un viaggio per condividere le nostre personali doti ed esperienze.

Valeria metterà a tua disposizione la sua pluriennale esperienza di viaggio interiore attraverso numerose discipline come il Reiki, la Dinamica mentale, le Tecniche di autoipnosi, il Theta Healing, i Viaggi astrali ecc.

Simona, personal coach, esperta di PNL e comunicazione consapevole, ti mostrerà come osservare le parti della tua mente attraverso il linguaggio e soprattutto come riprogrammarla all’illimitatezza del nostro essere…

L'obiettivo di questo giardino è il fiorire della FIDUCIA nel proprio potenziale illimitato attraverso la semplificazione di tecniche e conoscenze a fini pratici e quotidiani; ed il brulicare del GIOCO con tutte queste conoscenze, quelle che sicuramente hai già oltre quelle che scopriremo insieme.

Il gioco non sarà uguale per tutti, durante gli incontri al giardino saranno forniti strumenti pratici ed esperienziali in maniera che ognuno possa esprimere nella totale libertà e creatività le sue personali doti e risorse. A tal fine saranno parte integrante del corso 2 sedute individuali : una di Reiki Trasformazionale e una di Coaching di PNL Psicomagica in maniera che ognuno potrà essere guidato a compiere al meglio il suo personale viaggio durante tutta la durata del corso.

Cosa è il Reiki Trasformazionale

Il Reiki è un’antica tecnica di guarigione di origine giapponese. Fu riscoperta alla fine dell’800 da un monaco chiamato Usui. Reiki è il nome che si dà all’energia universale che pervade tutta la vita ed è quella che viene canalizzata durante i trattamenti grazie all’uso di antichi simboli e all’imposizione delle mani. E’ la stessa energia che in altre culture viene chiamata Chi o Prana o Achè. Dire che il Reiki è solo una tecnica di guarigione non rende giustizia delle molteplici possibilità che spalanca questa pratica: essere iniziati al Reiki, praticare trattamenti ed autotrattamenti allarga la percezione della realtà, rende consapevoli di come i pensieri creano la realtà attraverso l’energia che siamo, connette a stati della mente più liberi e consente pertanto di essere più chiari ed efficaci nei confronti dei propri desideri ed obiettivi. Questa è la ragione per la quale ho cominciato ad utilizzare il Reiki come strumento di trasformazione più che di guarigione, strumento per connettermi a quelle parti di me dagli infiniti potenziali. E’ da queste meravigliose ed incredibili esperienze che è sorta una nuova esperienza del Reiki, il Reiki trasformazionale appunto, che è l’arte dell’immaginazione e l’alchimia dell’energia, l’abilità di trasformare la guarigione in gioco, il lavoro in capolavoro, la vita in un’opera d’arte di cui tu sei il Maestro-Artista, e fare di te il viaggiatore ed il viaggio.

Cosa è la Pnl Psicomagica

E’una tecnica che utilizza i presupposti della programmazione neurolinguistica di Richard Bandler e di John Grinder e della psicomagia di Alejandro Jodorowski. La premessa condivisa è che la parola e l’atto ritualizzato diventano fonte di autosuggestione in grado di creare cambiamenti di pensiero e di comportamento. Imparare a sfruttare i meccanismi di “auto incantamento” a proprio vantaggio costituisce uno strumento importante per familiarizzare con il concetto di “plasticità della mente”. La Pnl Psicomagica insegna a compiere dei veri e propri “auto incantesimi” per individuare le credenze limitanti, rimuoverle e sostituirle con un set di abitudini mentali più in linea con ciò che vuoi veramente.

Valeria Pignatelli è Master Reiki e praticante di Theta Healing, guida percorsi di auto-esplorazione individuali e di gruppo attraverso il Reiki, il sogno, l'arte e la meditazione.

Simona Vitale è docente in Comunicazione e Marketing presso l’Università degli Studi di Napoli S. Orsola Benincasa, esperta di comunicazione e PNL ed è Woman Coach per il risveglio del potere femminile.

Programma

Il corso si svolgerà in 3 incontri con cadenza mensile per fare in modo che ogni modulo sia appreso e fatto proprio in termini di esperienza e consolidamento delle nuove reti neurali (sono necessari 21 giorni affinché una pratica ripetuta quotidianamente diventi un’abitudine per la nostra mente). Ogni giornata avrà la durata di 8 ore circa e sarà composta di due moduli, uno logico basato sull’osservazione della nostra mente attraverso il linguaggio, abilità che occupa quasi il 90% della nostra corteccia cerebrale, ed uno analogico basato sull’esplorazione delle facoltà intuitive e creative della mente come l’immaginazione, il sogno, la comunicazione energetica ecc.

Sabato 24 novembre
dalle ore 10,30 alle13,30 e dalle 15,00 alle 18,00
1° modulo analogico
Siamo energia in movimento
In questo modulo faremo esercitazioni pratiche al fine di essere consapevoli del nostro corpo energetico e di come questo agisce ed interasce sul mondo attorno a noi.
1° modulo logico
Imparare ad ascoltare il corpo. Connettersi con se stessi. Affinare l’ascolto di sé e, come un sensibile sismografo, registrare emozioni, sensazioni, bisogni e desideri.

Sabato 15 dicembre
dalle ore 10,30 alle13,30 e dalle 15,00 alle 18,00
2° modulo analogico
Gli stati di coscienza.
Attraverso l’osservazione della nostra mente in contemplazione impareremo a riconoscere i diversi stati in cui la mente può trovarsi e soprattutto impareremo ad indurli volontariamente.
2° modulo logico
Imparare ad ascoltare la mente. Riconoscere il chiacchiericcio interiore. Disciplinare la mente. Allineare i pensieri agli obiettivi.

Sabato 19 gennaio
dalle ore 10,30 alle13,30 e dalle 15,00 alle 18,00
3° modulo analogico
Siamo la matrice
Nella ritualità della danza useremo il corpo come strumento di manifestazione
creativa del nostro potenziale.
3° modulo logico
Ragionare in termini di connessione. L’approccio olistico e la psicologia Gestalt.

Dove: Napoli

Costo del corso: 375,00 euro
(comprensivo anche di una sessione individuale di reiki trasformazione + una sessione individuale di coaching di PNL Psicomagica

Per chi si iscrive a partire dalla seconda lezione tramite il pagamento online, il costo è di 250 euro (invece che di 270)

Iscrizione corso

Inoltre per chi si iscrive a partire dal secondo incontro, riceverà i seguenti MATERIALI INTEGRATIVI:

  • Meditazione della Luce Bianca
  • Meditazione del cerchio di luce
  • Spiegazione degli esercizi sulla trasmissione dell’energia

Vuoi fidarti dei tuoi sogni premonitori, vuoi utilizzare tutte le sincronicità che continuamente ti parlano, vuoi ascoltare le tue visioni, vuoi usare tutto il potenziale della tua mente e della tua energia? Superconnettiti! Sei il maestro del tuo viaggio!