I 4 MOTIVI PER CUI NON PIACI AGLI UOMINI

27 Apr I 4 MOTIVI PER CUI NON PIACI AGLI UOMINI

I 4 MOTIVI PER CUI NON PIACI AGLI UOMINI

 

Io non piaccio agli uomini? Naaaaaaaah. Ma se mi cercano sempre e vogliono venire spesso a letto con me?.

E poi sono così bella, vado in palestra ogni giorno e mi vesto da gran figa, questo articolo sicuramente non è adatto a me“.

Prima sei stata la principessa di papà poi le pubblicità ti hanno detto quanto vali se compri quello shampoo e quel mascara, dunque, ti pare impossibile che a qualcuno non piaci. E invece è così. Puoi correre dalle amiche quanto vuoi a farti rimpinzare di complimenti e sciocchezze sul perché non ti chiama, non ti vuole o non vuole impegnarsi con te, ma la verità – come recitava il famoso film – è che non gli piaci abbastanza.

Vediamo i 4 motivi principali per cui potresti non piacere ad un uomo. Ti vede come…

1) La ragazza carina. 

q

Sempre buona, dolce e disponibile, capace di perdonare all’infinito e di comprenderlo in ogni suo problema. Quella sensibile e che dà in tutti i modi possibili facendolo regredire ad infante ed espropriandolo di ogni responsabilità di adulto.

 

2) La ragazza tosta.

q

Quella che tutti definiscono cazzuta, quella che non si fa aiutare e fa tutto da sola. Quella che i maschi li fa rigare diritto. Quella che guai a sfidarla che ti mette k.o. Quella che non vuole essere trattata come una femminuccia e che se la sa cavare da sola. Quella che non sai se regalarle i fiori perchè hai paura che te li sbatte in faccia. Quella che temi e che non ti permette di darle amore.

3) La ragazza “easy”.

q

Quella “..ma si va bene se dopo siamo solo amici“. Quella che parla come un camionista e ha visto più porno di te. Quella che si ubriaca e rutta meglio degli uomini. Quella che è più cinica di te e usa gli uomini come oggetti sessuali. Quella che confonde l’essere desiderata con l’essere amata.

4) La bambina bisognosa.

q

Che cerca un papà e non un uomo. Quella che ha bisogno di te come una figlia e non come una donna. Quella che ha tanti irrisolti in famiglia. Quella che hai paura potrebbe rompersi in ogni momento.

Quella che parla come una bimba e non sa prendere le decisioni da sola.

Alcuni di questi archetipi potrebbero sembrare positivi, ma contengono delle insidie perchè ognuno di questi 4 modelli non rappresenta una donna vera, adulta morbida e capace di accettare la propria femminilità.
Se ti sei intravista in uno (o più di questi modelli) ti invito a leggere il mio ebook:

101 cose che dovresti sapere sugli uomini, ama che nessuno ti ha mai detto” per scoprire altre cose su di te e sulla tua interazione con il mondo maschile.

Alla prossima

Simona Vitale

No Comments

Post A Comment